Adriano Foraggio
Con Valentina è partita la mia prima esperienza yoga.
Ho iniziato a settembre 2018 a praticare e dopo 6 mesi (non sono pochi se penso alla mia incostanza generale) posso dire che l’hashtanga yoga sia entrato a far parte della mia vita.
Valentina mi ha molto incoraggiato, a partire dalla fase iniziale, quando mi sentivo un elefante in una cristalliera. Grazie a lei ho superato l’imbarazzo e ho cominciato a pensare che quella sensazione potesse sparire, fino a sentirmi oggi un mezzo elefante (si suda molto..) completamente a suo agio, in libertà : )
Riesco a concetrarmi sui benefici (sono spariti i miei dolori articolari), sui piccoli e progressivi miglioramenti, sul tempo che decido di strappare agli impegni lavorativi e personali. Un vero dono per me stesso. Ogni volta che pratico sento cambiare l’esperienza: cambia il mio modo di pensare alla pratica, sentendo viva la ricerca e l’evoluzione. Insomma, sento di stare nel “posto” giusto. Valentina continua a incoraggiarmi e a trasmettermi il suo sapere, con dedizione e delicatezza. La ringrazio per aver reso possibile questa piccola grande novità nella mia vita.Adriano Foraggio 21 Marzo 2019
Dal sanscrito shalaba che significa locusta. Di questa posizione, molto intensa, esistono diverse varianti con…
Dal sanscrito matsya che significa pesce. Quest'asana deve il suo nome al fatto che, eseguita…