Perché dovresti far praticare lo yoga ai tuoi figli?

Oggi i bambini non sanno annoiarsi, non accettano la noia, hanno sempre più difficoltà a giocare da soli, e anche in gruppo spesso ci si ritrova a piazzarli davanti la televisione o ad un videogioco, a discapito della loro meravigliosa fantasia.

Lo yoga ci riporta un pò allo stato primordiale, a quei bambini capaci di ascoltare il silenzio, capaci di inventare giochi di fantasia, dove tutto ciò che serve è il proprio corpo e la propria mente. Movimento, gioco e interazione sono alcuni degli elementi chiave di questa disciplina applicata al mondo dei bambini.

Proviamo ad insegnare loro tecniche per raggiungere la pace interiore, tecniche di rilassamento, tecniche di respirazione, che calmano cuore e mente. Anche questo è lo yoga. E unendo la meditazione al movimento, nasce una disciplina completa che, anziché scaricare, carica i bambini di nuova energia, ma nello stesso tempo li rilassa e quieta la loro mente, imparando a stare con gli altri, con giochi dove anche la fantasia viene stimolata.

“Il buon senso ci invita a seminare bene e presto. Lo yoga induce, progressivamente, uno stato di autocoscienza, si fonda su valori universali e atemporali e giunge al cuore, ai centri intuitivi, oltre che al corpo fisico e alla mente.”

Ed è per questo che abbiamo pensato ad un corso interamente dedicato ai più piccoli, per accompagnarli con giochi ed allegria, verso lo sviluppo della loro parte fisica e spirituale, insegnando loro l’importanza della respirazione attraverso la meditazione e tecniche di rilassamento.
Lo yoga per bambini è un toccasana per crescere bene dal punto di vista fisico ed emotivo e per imparare a socializzare in un ambiente ludico e piacevole.

 

Vuoi sperimentare dal vivo questa disciplina?

Prenota oggi stesso una esperienza yoga per il tuo bambino presso il nostro Centro, vi aspettiamo

Prenota ora