Chi siamo

Chi siamo

Siamo una Associazione Culturale di persone nata nel 2009: amiamo lo yoga, e’ parte della nostra vita e crediamo nella sua filosofia. NON siamo parte della moda yoga che ha visto centri spuntati come funghi in questa città. Con passione e dedizione ci sforziamo di far crescere il silenzio interiore, di sorridere ogni giornoparlare con grazia e vedere positivo. Ci piace mangiare sano e gentile il piu possibile verso tutti gli esseri viventi, non siamo rigidi, rispettiamo ogni credo e cerchiamo di ricordare di avere un’anima. Cerchiamo di meditare e fare yoga ogni giorno e di migliorare sempre, nel corpo e nella interiorita’.

Siamo perfetti? No e nemmeno bravi

Crediamo solo che tutto sia possibile, persino la serenità interiore e la felicità.

Ci piacerebbe insegnarvi quello che abbiamo imparato in tanti anni e condividere con voi il percorso dello yoga.

Volete conoscerci?
Vi aspettiamo al Centro Yoga Arjuna

 

Gli insegnanti
Tara

Tara

Insegnante Yoga

Tara

Tara

Insegnante Yoga

Dopo brillanti risultati nelle attività lavorative e di studio (Laurea in Giurisprudenza, Master e Dottorato di ricerca in Diritto Islamico, attività di ricerca presso l’Università Tor Vergata di Roma), Tara incontra lo Yoga molti anni fa. Nella strada di ricerca interiore e confronto continuo, ha praticato anche Meditazione Zen, Meditazione Vipassana e la Meditazione Profonda di Padre Mariano Ballester. Grazie alla sua passione per i viaggi, il nuovo e il diverso ha scambiato esperienze spirituali con praticanti di diversi credi e religioni. Ha continuato a praticare Hatha Yoga con maestri differenti sperimentando diverse interpretazioni dello yoga, come quella della scuola Iyengar e quella della maestra Chandra Cuffaro Klee, allieva diretta di Desikachar, figlio del grande maestro Khrisnamacharia (maestro di B.K.S. Iyengar e Pattabi Jois). In India ha praticato con vari maestri in Kerala, Uttar Pradesh, New Delhi ed in Himalaya: nello stato dell’Himachal Pradesh ed in Ladhak. Ha soggiornato nell’ashram di Sivananda di Neyyar Dam (India del Sud). A Roma ha frequentato il maestro Giorgio Furlan presso l’Accademia Yoga e i suoi allievi Stefano Moriggi e Giuseppe Citro presso l’Istituto Yoga Universale. Presso quest’ultimo ha conseguito il primo diploma di insegnante. Partecipa al corso di specializzazione per insegnanti su ” Yoga per Gestanti ” presso il Satyananda Ashram di Montescudo. Prende un secondo diploma per insegnanti yoga e si certifica presso la Sivananda Yoga Vedanda School International Nella sezione Approfondimenti puoi leggere gli articoli scritti da Tara (Tiziana Risi) su Yoga Journal ( Yoga nidra, Yoga nelle scuole ) e Yoga.it ( Yoga nella vita quotidiana)

Marion

Marion

Insegnante Yoga

Marion

Marion

Insegnante Yoga

ha iniziato di praticare il Raja-Yoga di cui fa parte l’Hatha-Yoga nel 2000. Dopo essersi diplomata come insegnante di yoga nel 2008 presso la Sivananda Yoga Vedanda School International, insegna con piacere lo Yoga. La sua continua ricerca spirituale personale, che inizia ben prima del 2000, e le belle esperienze fatte anche grazie allo Yoga, la spingono a volerle condividere attraverso l’insegnamento dello Yoga.

Valentina Di Giovanni

Valentina Di Giovanni

Insegnante Yoga

Valentina Di Giovanni

Valentina Di Giovanni

Insegnante Yoga

Valentina, è di Roma, ha 32 anni e si è laureata in Architettura presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza" nel 2010. Da sempre appassionata di discipline orientali, ha avuto il suo primo approccio alla meditazione nell'estate del 2012 frequentando i corsi di Sahaja Yoga nelle sedi di Roma. Nel Dicembre del 2014 ha conosciuto l'Istituto di Ashtanga Yoga di Lino Miele a Roma presso il quale ha iniziato a frequentare le classi di yoga. Grazie anche alla passione dei suoi insegnanti, si è da subito appassionata alla pratica ed è nato e cresciuto in lei il desiderio di condividerla con gli altri. Nell'estate del 2015, 2016 e 2017 ha frequentato WorkShop di Lino Miele a Tuscania, da quell'esperienza ha iniziato a capire realmente che lo yoga non è solo una pratica, una disciplina, ma è un vero e proprio stile di vita, ha iniziato quindi ad abbracciare l'idea reale di una vita yogica. A Gennaio 2017 ha partecipato al Workshop di Lino Miele in India, a Kovalam, è stata un'esperienza unica unire la spiritualità della pratica con quella della terra dell'India! Ad oggi continua ad accrescere la sua preparazione grazie ai suoi maestri, ai workshop e frequentando le classi di Tina Pizzimenti.

I nostri corsi

IL CENTRO YOGA ARJUNA ORGANIZZA I SEGUENTI CORSI

Corsi di hatha yoga per tutte le età atti a migliorare la forma fisica e la salute, a combattere l’ansia e lo stress favorendo quell’equilibrio psicofisiconecessario a vivere meglio la vita di tutti i giorni

Meditazioni gratuite (una al mese) e altri eventi offerti dal Centro ai soci per perfezionare lo yoga in tutti i suoi aspetti

Yoga in gravidanza

Worhshop di approfondimento e eventi (di sabato o di domenica) anche per i non iscritti al Centro, previa prenotazione

Una lezione di prova gratuita e mese di benvenuto a € 49

Corsi con lezioni più dolci, ma comunque complete di lavoro fisico, respiratorio e di rilassamento con tutti i benefici dello yoga

Ritiri di un week end immersi nella natura per fare yoga insieme, meditare, conoscere la filosofia e tanto altro

 

I nostri valori

Crediamo solo che tutto sia possibile, persino la serenita interiore e la felicita.

Intanto facciamo amicizia con i nostri vicini di casa, preferiamo camminare invece che passare il tempo in macchina vediamo una scintilla di luce in ogni notte buia e i fiori anche fra l’asfalto.

Se volete conoscerci vi aspettiamo presso la nostra Associazione: il Centro Yoga Arjuna

Dicono di noi

Da un po' avevo in mente di mettermi allo yoga, ma non con un corso di yoga ginnico da palestra, bensì partendo alla scoperta della cultura vedica. Dopo aver provato due diversi corsi nel quartiere, ho incontrato Valentina per una lezione di prova di Yoga Ashtanga.

Lo stile insiste sia sulla concentrazione, il respiro e l'ascolto di sé sia sullo sviluppo della tonicità e flessibilità.

L'ho trovato dinamico, energetizzante e completo. L'approccio di Valentina mi è piaciuto immediatamente: la sua pazienza, il suo senso dell'osservazione, le sue capacità di ascolto, la sua guida insieme determinata, esigente e dolce.

Incoraggia progressi e corregge piccole cose ogni volta, per permettere miglioramenti continui nel rispetto delle specificità fisiche di ciascuno. Inoltre, la sua personalità solare e positiva rende l'appuntamento di yoga un vero momento di stacco e di ricarica, oltre che di lavoro intenso per liberare il corpo delle tensioni e svilupparne le potenzialità.

Emiliane Di Merac https://www.facebook.com/emiliane.dumerac 22 ottobre 2018

<< Prev
Next >>