Chandra Namaskar

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Chandra Namaskar (dal sanscrito namaskara che significa saluto ) è una serie dinamica di asana dedicate a Chandra, la luna, ed alle sue energie legate al femminile ed alla interiorità. Dal punto di vista fisico è una sequenza completa che agisce su tutto il corpo rendendo tonica la spina dorsale, la muscolatura della schiena e degli arti superiori. In particolar modo agisce sull’addome dove si somatizzano molte tensioni, tonificando i muscoli addominali e attivando e ripristinando l’equilibrio dell’intestino.

Dal punto di vista sottile agisce, oltre che sul plesso solare, anche sul quarto e quinto centro energetico, legati all’amore puro e disinteressato ed alla comunicazione/espressione di se stessi sincera.

Posizione di partenza : Seduti con la gambe distese, gambe e busto a 90°

ISPIRA   Braccia distese indietro oltre le orecchie, petto aperto

ESPIRA  Pashimuttonasana (allungamento in avanti)

ISPIRA   Navasana (barca)

ESPIRA  Posizione del pilastro : schiena a terra, una gamba ed il braccio opposto sollevati

ISPIRA   Sarvangasana (candela)

ESPIRA  Halasana (aratro)

MANTIENI PER 3 RESPIRI Karnididasana (ginocchia alle orecchie)

ISPIRA   Navasana (barca)

ESPIRA  Pashimuttonasana (allungamento in avanti)

ISPIRA   Braccia distese indietro oltre le orecchie, petto aperto

ESPIRA   Palmi delle mani giunte sul cuore, palme dei piedi a contatto vicino il bacino, ginocchia   all’esterno

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Rilassamento per qualche respiro a gambe distese con i palmi delle mani giunte sul cuore.

Concentra sul respiro

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Categorie: Yoga Hatha

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