Contatti

welcome-2

Quale momento più magico della gravidanza per iniziare un percorso yoga ? Tutto è in trasformazione e il cuore aperto e ricettivo all’osservazione di se stessi. Lo yoga insegna a respirare, anche in vista del parto, e offre l’esercizio giusto per per la schiena e per tutto il corpo che cambia cosi rapidamente.

Le donne in gravidanza possono accedere a qualunque corso di HATHA YOGA in qualunque orario e giorno (vedi su per il calendario ) in cui ognuno pratica rispettando i limiti del proprio corpo (che siano la pancia, l’ernia o un corpo un pò “arrugginito” )

Accedono ai corsi ordinari perche’ possono fare tutto con le dovute eccezioni e accortezza

E’ richiesto di arrivare 15 minuti prima della lezione per parlare con l’insegnante che spiegherà le posizioni ed i pranayama che NON possono essere eseguiti

Riserviamo in tal modo anche alla donna incinta la liberta’ di scegliere il corso nel giorno e orario che le e’ piu’ comodo e la possibilità di recuperare se perde una lezione (e soprattutto in gravidanza capita spesso )

Il percorso di consapevolezza psico-fisico, il contatto con il respiro, il rilassamento profondo e le altre tecniche dello yoga diventeranno un alleato di cui, anche dopo il parto non vorrete sentire la mancanza.

Questo percorso può essere anche condiviso anche con il partner e seguire il corso yoga insieme.


Categorie: Hatha yoga

Tags:,

Condividi il tuo pensiero